Da Muro Di Casse a Dilaga Ovunque – Vanni Santoni, intervista e podcast audio incontro

Pubblichiamo l’intervista all’autore realizzata allo spazio autogestito Grizzly di Fano durante il festival ‘Barricate di carta’ e la registrazione audio dell’incontro svolto al Csa Sisma di Macerata

Nel mese di novembre lo scrittore e agitatore culturale Vanni Santoni è stato ospite nelle Marche per un tour di presentazione delle sue produzioni letterarie, iniziato a Macerata, passato per Fano per concludersi a Pesaro.

A Fano ha partecipato alla nona edizione del festival di editoria indipendente Barricate di carta presso lo spazio autogestito Grizzly, introducendo alla lettura di ‘Dilaga ovunque’ (Laterza, 2023) ultimo tassello della trilogia sulle controculture dedicato al fenomeno del writing.

Al Csa Sisma di Macerata è stato invitato al dibattito Perchè vogliono abbattere il muro di casse? insieme a Michele Serafini, antropologo e organizzatore del Montelago Celtic Festival. In occasione dell’appuntamento maceratese, l’autore presente in città durante l’occupazione dell’università in solidarietà con la resistenza palestinese, ha voluto dare un segno tangibile di supporto, concedendosi per un momento di incontro all’interno del programma di attività della facoltà di Filosofia occupata Università e spazio pubblico. Criminalizzazione delle sottoculture e privatizzazione dilagante, con Paolo Godani, docente di Estetica ad Unimc.

Proponiamo la registrazione audio del dibattito svoltosi al Csa Sisma e l’intervista con l’autore. Buon ascolto.

Eventi in programma