Jesi – Nuove osservazioni contro l’impianto Edison
“Inviamo in massa le controsservazioni”. Il comunicato stampa dello Spazio Comune Autogestito Tnt
Ci risiamo!
A seguito della pubblicazione delle osservazioni da parte di Edison, prima che inizi la conferenza dei servizi incaricata di dare la valutazione definitiva sulla possibilità o meno di costruzione dell’impianto di trattamento rifiuti speciali e pericolosi Edison Next Recology a Jesi, singoli e associazioni possono – entro e non oltre il 25 Aprile – inviare alla provincia di Ancona delle contro osservazioni.
Le molteplici osservazioni con cui la comunità cittadina ha evidenziato l’impatto sociale, ambientale e sanitario dell’impianto proposto sono rimaste senza una reale risposta. Ancor peggio, le deduzioni depositate della multinazionale lasciano inalterate le problematiche e le criticità che sono alla base del nostro NO all’impianto.
E’ tempo di ribadire in tutte le sedi, istituzionali e non, la nostra opposizione all’impianto. Per questo come Spazio Comune Autogestito TNT mettiamo a disposizione di cittadini/e e associazioni un fac-simile con le osservazioni da poter inviare (tramite mail pec o raccomandata) alla provincia.
Per scaricare il fac-simile da inviare cliccare qui.
Oggi più che mai è necessario organizzare, ampliare, diffondere la mobilitazione contro la realizzazione dell’impianto. Inviamo in massa le osservazioni, ma impegnamoci anche tutte e tutti affinché la manifestazione del 14 Giugno prossimo diventi una grande occasione di partecipazione e attivazione comunitaria a difesa del nostro territorio, della nostra salute e del nostro futuro!
Per entrare nel merito delle criticità dell’impianto, per come emergono anche dalle nuove osservazioni inviate da Edison, Martedì 29 Aprile alle 21 presso lo Spazio Comune Autogestito TNT (Via Gallodoro 68/ter, Jesi) organizziamo un incontro pubblico con l’esperto Augusto De Sanctis – ecologista, autore di pubblicazioni scientifiche in campo ambientale, impegnato nella lotta per la bonifica del sito inquinato di Bussi (Edison)
Spazio Comune Autogestito TNT