Milano – Quattro giorni di mobilitazione contro le “insostenibili Olimpiadi”
“Voi Olimpiadi, Noi Utopiadi”, il programma di iniziative promosse dal Cio Comitato Insostenibili Olimpiadi
Domani prenderà il via ufficialmente la venticinquesima edizione dei Giochi Olimpici invernali con la cerimonia inaugurale allo Stadio Meazza di Milano. Capoluogo lombardo, così come le altre sedi ospitanti, assediato dal massiccio dispositivo di sicurezza dispiegato in occasione delle Olimpiadi di Milano – Cortina 2026.
Inizierà invece quest’oggi il programma delle mobilitazioni contro il grande evento “Voi Olimpiadi, Noi Utopiadi” che andrà avanti fino a domenica. Questo pomeriggio si terrà un presidio “Show Israel The Red Card” all’Università Statale in corrispondenza dell’ultimo passaggio della fiaccola olimpica.
Quattro giorni di iniziative promosse organizzate dal Cio Comitato Insostenibili Olimpiadi, una Taz che sarà aperta e inaugurata anch’essa domani e sabato la manifestazione nazionale.
Abbiamo intervistato Alberto Di Monte dell’Associazione Proletari Escursionisti (Ape), ripercorrendo l’itinerario di opposizione sociale condotto in questi anni e presentando l’agenda di mobilitazione di questi giorni.
– Ascolta l’intervista
