« Tutti gli Eventi
Macerata – ‘Spazi Impossibili In Possibili Spazi’ Incontro organizzativo @ Sisma
14 Febbraio @ 18:30 - 20:00

Trasformare l’Impossibile nel Possibile.
Siamo circondati da “spazi impossibili”: spazi all’interno dei quali l’espressione artistica, intesa nella sua forma più spontanea, è costretta a sottostare a logiche di mercato finalizzate alla produzione, in favore di un interesse economico che reprime e costringe i molti a favore di pochi, privilegiando chi riesce a rientrare all’interno di un mercato artistico elitario.
Ma l’arte, quando espressa nella sua forma più spontanea, non può fare a meno di essere intrinsecamente conflittuale.
E quando l’arte è conflittuale e non può essere immediatamente rivenduta secondo i canoni del sistema dominante quest’ultimo tenta di annullarla, distruggendola o assorbendola, rendendola “compatibile”, fino a renderla innocua.
L’arte quindi si dovrebbe generare e manifestare in spazi possibili, liberi; spazi non influenzati dalla cultura mainstream che ne determina i canoni estetici e semantici, spazi all’interno dei quali ci si smarca dalle dinamiche calate dall’alto, in favore di una progettualità collettiva ed autonoma.
Ci vediamo 𝘃𝗲𝗻𝗲𝗿𝗱ì 𝟭𝟰 𝗳𝗲𝗯𝗯𝗿𝗮𝗶𝗼 al Csa Sisma per un primo incontro organizzativo per la pianificazione del percorso artistico “𝙎𝙥𝙖𝙯𝙞 𝙄𝙢𝙥𝙤𝙨𝙨𝙞𝙗𝙞𝙡𝙞, 𝙄𝙣-𝙥𝙤𝙨𝙨𝙞𝙗𝙞𝙡𝙞 𝙎𝙥𝙖𝙯𝙞”.
Collettivo Depangher