Senigallia – Get Up Stand Up / Serate di delirio organizzato
Dopo l’esperienza positiva degli open-mic, l’Arvultua, la Factory Zero Zero e Stand-Up Commando, alzano l’asticella e portano a Senigallia tre grandi comedians e lo fanno con tre spettacoli da non perdere.
Il progetto sperimentale “Open-Mic” è nato all’interno del Centro Sociale Arvultura, coadiuvato da Stand-up commando e Factory Zero Zero.Nasce con il chiaro intento di portare questa forma d’arte nel territorio senigalliese, per dare spazio a comici esordienti della scena locale: uno spazio dove potersi esprimere e mettersi in gioco, la stand-up comedy per raccontarci e raccontarsi. Ed è cosi che nascono le serate di open-mic.
L’esperimento si è dimostrato sempre più efficace ed è per questo che i 3 collettivi organizzatori hanno deciso di osare portando 3 spettacoli, tutti diversi da loro, con tematiche differenti, ma che ci faranno divertire e guardare la nostra società con occhi e pensieri diversi.
Venerdi 26 Maggio andrà in scena in Factory Zero Zero il primo spettacolo, “Alcune cose da dire” di e con Francesco Giorda.
Prendete la comicità sagace, brillante e cattivella dello stand up comedy anglosassone e mischiatelo con l’esperienza teatrale e clowneristica di 15 anni di teatro di strada. In un attimo vi ritroverete in uno spettacolo in cui tutto è live e accade “qui e ora”.
Il nuovo one-man-show di Francesco Giorda è un dialogo aperto con il pubblico fortemente coinvolto in delicate riflessioni. Affronta l’attualità tra provocazioni e comicità tagliente in equilibrio tra fake news, ricerca di se stessi, fine del mondo e domande esistenziali, per aprire nuove ed inimmaginabili prospettive del piccolo grande universo in cui viviamo.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti riservato ai soci Arci.
Venerdì 26 Maggio – Francesco Giorda (Factory Zero Zero)
Venerdì 30 Giugno – Velia Lalli (Arvultura)
Venerdì 28 Luglio – Daniele Fabbri (Arvultura)
#virideemarche #archimarche