Fano – Assemblea Trivelle Zero Marche @ Grizzly


Event Details


Venerdì 2 dicembre, ore 19.00

Spazio Autogestito Grizzly, Viale Romagna, 55 Fano

Assemblea Trivelle Zero Marche

E anche il circo mediatico della COP 27 di Sharm el Sheikh si è risolto in uno scontato fallimento. Segno dei tempi. Come le prime misure del nuovo governo Meloni contro il carobollette e il carovita…

Il DL Aiuti Quater recentemente licenziato dal Consiglio dei ministri è l’ennesimo favore verso chi miete profitti dalla crisi energetica, Eni (che nei primi 9 mesi del 2022 dichiara utili per 10,8 miliardi di euro) e le maggiori multinazionali oil&gas, come verso chi ne è responsabile, la grande industria energivora o gasivora.
Per tutto il resto solo qualche briciola…
Basta pagare.
Urge rilanciare e continuare ad intrecciare le mobilitazioni contro il fossile, la crisi energetica, il carovita e il carobollette, serve mettere in comune le esperienze, le pratiche, le vertenze delle reti, dei vari comitati e movimenti, è necessario generalizzare e ricomporre quanto vogliono tenere diviso.
Nel bel mezzo di questa cartografia del disastro vogliamo localizzare e centralizzare le resistenze in un’assemblea aperta venerdì 2 dicembre alle ore 19 allo Spazio Autogestito Grizzly Fano
Un’assemblea aperta e generale, che ecceda chi la propone, che faccia parlare i territori costieri che si affacciano sull’Adriatico trivellato, l’entroterra dimenticato ferito dall’alluvione, le città marchigiane scosse dagli sciami sismici, tutt* quell* che dicono basta pagare.

Leggi il testo completo qui https://www.inventati.org/…/blocchiamo-le-nuove…/