Civitanova Marche – D.E.S. + F.C.T. + Drömspell + Antitesi Live @ Jolly Roger


Event Details


OPJR

24 novembre dalle 22.00

concerti con:

 

F.C.T.

(punx hc, Nuoro)

Gli F.C.T. si sono formati nel 1998 da alcuni componenti dei Vok Rebelde, gruppo punk ska di Nuoro. Dopo varie formazioni dal 2000 la formazione attuale è: Mario alla batteria, Mauro al basso e ai cori, Cinzia alla chitarra e voce. Gli F.C.T. suonano punk e non hanno mai avuto nè schemi ne problemi a mischiare vari generi musicali, infatti ognuno ha i propri gusti che vanno dall’ oi!, al crust. Gli F.C.T. hanno fatto 3 demo, nel 2013 uno split in formato 7” con i Mr. Murrungio di Cagliari e partecipato a varie compilations. Nel 1999 hanno formato la Tifiamo Rivolta Autoproduzioni, etichetta D.I.Y. contro SIAE, logiche di mercato e business musicale. Gli F.C.T. sono un gruppo che supporto iniziative, benefit ed altre manifestazioni antagoniste.

 

– https://fctnuoropunx.bandcamp.com/album/f-c-t-mr-murrungio-split

 

 

 

D.E.S.

(anarcopunx, Cagliari)

I D.E.S. nascono nel 2018 dalle menti di Luca (batteria e voce) e Manu Punx (basso e voce), già insieme anni prima nei Garrotta e altri progetti dbeat e crust.

La voglia era quella di provare a portare ancora argomentazioni di natura sociopolitica che da tempo non si sentivano più, provare a portare sopra i palchi che andavano frequentando la voce delle proteste di tuttx quei detenutx zittitx da anni di galera.

A loro si unisce Tusco (ex T.S.O.) alla chitarra, sfornano qualche pezzo e dopo un primo live Tusco decide di abbandonare la band.

Al suo posto nel 2019 lo sostituisce un’amica di vecchia data Cinzia (F.C.T.) facendo trovare una stabilità alla formazione.

Ispirati dalla scena anarcopunx italiana e inglese di fine anni 90 al punk hc oldschool italiano e al crust italiano e scandinavo i tre in pochissimo tempo, oltre ad arrangiare i vecchi pezzi, ne sfornano di nuovi registrando il loro primo EP dal titolo “Devastazione e Saccheggio”, suonando sia in Sardegna che in continente, in particolare suonando in tutte quelle situazioni benefit per gente inguaiata con la legge in squat e spazi autogestiti mantenendo la linea di pensiero della band su un binario di supporto per queste realtà.

 

“Il reato di devastazione e saccheggio introdotto negli anni della dittatura fascista, è riuscito a sopravvivere, rimanendo tutt ora applicabile, reprimendo, condannando e uccidendo tutti quei compagni che giorno per giorno lottano per un mondo migliore fatto di uguaglianza e libertà.”

 

– https://des-anarcopunx.bandcamp.com/album/devastazione-e-saccheggio

 

 

DRÖMSPELL

(crust-d-beat, Roma)

I Drömspell nascono a Roma nel 2018 da vari progetti abortiti, registrano “Barbarie Futura” poco prima dello scoppio della Pandemia. Ora sono alle prese con la registrazione di un nuovo disco.

 

– https://www.thenewnoise.it/dromspell-sciagura-a-voi/

– https://dromspellpunx.bandcamp.com/

 

 

ANTITESI

(fastcore, Sardobolognese)

Gli Antitesi si formano nel 2020 grazie alla noia della quarantena con l’obiettivo di cazzeggiare rumorosamente. Inaspettatamente ci ritroviamo a fare le cose seriamente con il nostro primo concerto nel 2023, poco dopo esce il nostro primo disco.

 

– https://antitesipunx.bandcamp.com/

 

DJ Radio Schizo

 

Collage in copertina di Leonardo D’Elena (Drömspell)

In collaborazione con Future Gloom

OPJR: Contrada Piane di Chienti, 60, 62012, Civitanova Marche, MC