In questi giorni siamo tutte e tutti testimoni di una catastrofe che è umanitaria, politica, etica e non possiamo, né vogliamo, rimanere in silenzio di fronte a una sciagura di tali dimensioni. L’ offensiva militare dello stato d’Israele contro il popolo palestinese prosegue con sistematica e crudele ostinazione. Dall’inizio dell’offensiva israeliana nella Striscia di Gaza il bilancio di morti e feriti continua ad aumentare ora dopo ora. Stando all’ultimo aggiornamento del Ministero della Salute di Gaza, sono 30.000 le vittime, per la maggior parte civili, di cui oltre il 60% bambini, donne, anziani.
Un’assedio incessante, aggravato dal taglio delle forniture elettriche, idriche e alimentari necessarie per l’approvvigionamento degli oltre 2 milioni di abitanti nella Striscia. Mossi da queste riflessioni abbiamo ritenuto necessario e doveroso, come associazioni operanti sul territorio, organizzare un evento di raccolta fondi per il progetto SOS Gaza, campagna di Crowdfunding promossa da Gaza Freestyle, Mutuo Soccorso Milano, Centro Vik-Vittorio Arrigoni, Acs- Associazione di Cooperazione e Solidarietà, Dis- Donne in Strada e Corte delle Madri, nato per dare sostegno a tutto il popolo palestinese ed acquistare materiali di prima necessità fondamentali come medicinali, articoli igienico-sanitari, materassi, cibo in scatola, alimenti per bambini.
FREE GAZA: SERATA BENEFIT PER LA PALESTINA
Interventi dai territori occupati, cortometraggi, reading, concerti, apericena.
Tutto l’incasso della serata sarà devoluto al progetto solidale SOS Gaza.
PROGRAMMA:
Arvultura, Via Abbagnano 3 – dalle ore 19.00 alle 21,30
– Proiezione cortometraggio “The present”di Farah Nabulsi, regista palestinese.
– Intervento in diretta da Rafah.
– Apericena solidale. PRENOTAZIONE CALDAMENTE CONSIGLIATA: 393 359 6573
Evitiamo sprechi.
FactoryZeroZero, Via Giordano Bruno 26 – dalle ore 21,30 fino a notte.
– Reading teatrale a cura di Candida Ventura, Enrico Marconi e Andrea Accoroni.
– Poesie e pensieri a cura di Grammatico Nicoletta
– Live music con Gipsy Rufina e Anonima Straccioni.
Cos’è il progetto #GazaFreestyle?
https://www.instagram.com/gazafreestylefestival/
https://www.facebook.com/GazaFREEstyleFestival/?locale=it_IT
https: https://milanoinmovimento.com/internazionale/s-o-s-gaza-la-raccolta-fondi-per-i-civili-della-striscia-raggiunge-quota-10-000
Organizzatori:
Spazio Comune Autogestito Arvultura
Factory Zero Zero
Casa della Grancetta