SABATO 14 DICEMBRE, ore 21:30
EX BAMBINA PRODIGIO – Stand Up Comedy Show –
Di e con Valo Valeria Pusceddu
X INFO: Scrivere alla pagina fb o ig
Da piccola era una bambina prodigio. Non sappiamo cosa sia successo nel frattempo.
Queste sono le premesse del terzo spettacolo di Valo Pusceddu, dal titolo “Ex Bambina Prodigio”: un flusso di coscienza in cui, con lo stile tagliente che la contraddistingue, la comica racconta aneddoti personali passando dai ricordi d’infanzia all’ansia per i parcheggi a S, illustra gli insoliti benefici della dieta vegetariana e condivide perplessità su viaggi, tatuaggi, terapia e talent show.
Il risultato è una riflessione su salute mentale, stereotipi e lotta di classe, intervallata da immancabili citazioni alla cultura pop.
BIO ARTISTA
Valo Pusceddu è una stand-up comedian sarda classe 1996. Attualmente fa base a Milano.
È stata nel cast del programma “Stand-up Comedy” su Comedy Central nelle edizioni 2019, 2020 e 2021. Sale sul palco per la prima volta come comedian nel 2017: in seguito, dal 2020 al 2022, parte in tour con il suo primo one-woman show, “Maleducazione 2.0”, ospite in diverse rassegne in giro per l’Italia tra cui eventi impegnati sul fronte della parità di genere. Tra i temi: parità di genere, ipocondria, antifascismo.
Dal 2022 è stato poi il turno di “Meglio L’Altro”, il suo secondo show, il cui special omonimo autoprodotto(a cura della troupe del videomaker Marco Camba e con musiche di Alberto Madrigali) su YouTube vanta decine di migliaia di visualizzazioni. Tra i temi: salute mentale e anticoncezionali.
Da ottobre 2023 è l’host della seconda stagione di “A Carte Scoperte”, il video podcast di Factanza Media, in cui ha intervistato diversi ospiti tra cui Dargen D’Amico e Maccio Capatonda.
A gennaio 2024 pubblica il suo primo libro, “Elogio della lamentela – Quello che Schopenhauer non ha detto”, con New Book Edizioni: un’analisi spietata delle più comuni gioie della vita.
Attualmente è in tour con il suo terzo show, “Ex Bambina Prodigio”. Tra i temi: depressione, tatuaggi e dieta vegetariana.