Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Fano (Pu) – #8M Festa transfemminista @ Grizzly

8 Marzo @ 21:00 - 9 Marzo @ 02:30

#8M CORTEO TRANSFEMMINISTA
CONCENTRAMENTO ORE 16.30 PINCIO

Dalle 21.00 vi aspettiamo allo Spazio Autogestito Grizzly
con le dj Va_Fer e le Velenoiser
ALL GIRLS TO THE FRONT!
…Di nuovo!
Tempi bui per il confronto? Tempi duri per dissentire? Ci vorrebbero silenziose, allineate, rassegnate? Non lo saremo!
Ancora, invece, chiamiamo tutte le ragazze avanti, in piazza!
Ma non solo. Chiamiamo in piazza anche chi rifiuta di piegarsi a un mondo fondato sulla violenza del capitalismo, del patriarcato e del fasciofuturismo.
Lavoratrici precarie e sfruttate, studentesse a cui hanno tolto il futuro, migranti lasciate ai margini, corpi resi invisibili e piegati da un sistema che ci vorebbe docili, sfruttabili, dimenticate.
Dobbiamo essere tante e una al fianco dell’altra perchè è cosi che siamo una forza che non possono fermare!
In uno scenario dove chi governa spinge sempre più in avanti una governace autoritaria anche quello italiano fa la sua con il DDL Sicurezza. Non un’eccezione, ma un tassello che sta dentro ai cambiamenti politici globali, che mirano a reprimere ogni minoranza, a criminalizzare ogni forma di resistenza, a controllare e soffocare ogni spazio di libertà. Una minaccia pronta a colpire con violenza le nostre scelte, i nostri corpi, la nostra autodeterminazione. Non solo di donne.
Ma non basta riconoscerlo. Dobbiamo esercitare e praticare il dissenso, scendendo in piazza, continuando a ribellarci e ad opporci ad ogni forma di restrizione delle libertà.
Su questi principi fondiamo il nostro trasfemminismo.
Scendiamo in piazza contro la violenza, le imposizioni di genere e il controllo sui nostri corpi. Contro le politiche retrograde che vorebbero relegarci ancora al ruolo di angeli del focolare, madri al servizio della nazione.
Scendiamo in piazza contro la cultura dello strupro, perchè la vergogna deve cambiare campo. Non siamo noi a doverci difendere , nascondere, giustificare. Sono gli aggressori, i complici, chi minimizza e leggittima la violenza di genere a dover rendere conto.
Scendiamo in piazza contro le lobby antibortiste per un aborto libero sicuro e garantito.
Scendiamo in piazza per il diritto di essere riconosciute come persone, e non per i ruoli imposti dal sistema patriarcale, perchè la nostra identità non sia un’etichetta, un dovere sociale né una gabbia. Perchè siamo corpi, menti, soggettività libere.
E allora per questo 8 marzo 2025 riprendiamoci di nuovo lo spazio pubblico contro la politica dell’odio, degli atti di forza legalizzata mascherata da sicurezza, della caccia alle streghe, dell’oppressione. Nessun DDL ci intimorisce.
Per i diritti di tutte che non siano privilegio in mano di pochi, ci vediamo sabato 8 MARZO alle ore 16.30 al PINCIO di FANO.

Ti aspettiamo!
Stay rebel! ✊️

Sisters On The Block

Dettagli

Inizio:
8 Marzo @ 21:00
Fine:
9 Marzo @ 02:30

Luogo

Spazio Autogestito Grizzly
Viale Romagna, 55
Fano, Pesaro Urbino 61032 Italy