LET’S GET LOUD !!
Questa serata non è solo un evento, ma un atto di resistenza!
Il 1 Marzo presenteremo al Jolly Roger un evento a cui teniamo molto: il festival transfemminista dell’anno!
Sarà un’occasione per approfondire il tema delle discriminazioni di genere con Laura Gaspari del “Pride” centro contro le discriminazioni e Anna D’Amaro , militante transfemminista, che ci racconterà la sua esperienza come operatrice di sportello per il sostegno di persone trans in carcere. Anna ci guiderà in un’analisi critica sulla detenzione delle persone trans e sulle problematiche di reinserimento sociale. Una realtà, questa, troppo spesso ignorata, ma che merita la nostra attenzione.
La detenzione è una realtà di violenza strutturale che non possiamo ignorare. Ringraziamo il contributo di alcune detenute che ci racconteranno la loro storia. La testimonianza di chi vive questa esperienza è fondamentale per smascherare il sistema carcerario, il nostro ascolto è necessario, perché dietro le sbarre ci sono corpi, sogni e vite spezzate da un sistema violento.
Perché nessunə deve restare indietro.
Perché nessunə dovrebbe lottare da solə. A seguire una proiezione di video art a cura di Lalula Vivenzi di @pubblica_lab in collaborazione con l’artista @manumojitoart , che mette sotto i riflettori l’esperienza e la situazione delle ragazze trans in sudamerica
E poi, quando la consapevolezza si fa fuoco, la trasformiamo in energia pura.
Drag show mozzafiato:
con le nostre bellissime
@ment4lbre4kdown e @sasha.usx
DJ SET:
@laroboterie
(𝐓𝐄𝐂𝐇𝐍𝐎 𝐐𝐔𝐄𝐄𝐑 PROJECT SINCE 2006)
Vi aspettiamo carichii
Apertura cancelli H 21.00
Artwork collab:
Illustrazioni by Meri
Grafica @__lulu.design__
OFFICINA POPOLARE JOLLY ROGER
𝗖𝗶𝘃𝗶𝘁𝗮𝗻𝗼𝘃𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗰𝗵𝗲 (𝗠𝗖) 𝗭𝗼𝗻𝗮 𝗶𝗻𝗱𝘂𝘀𝘁𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗔 𝗖𝗼𝗻𝘁𝗿𝗮𝗱𝗮 𝗽𝗶𝗮𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗰𝗵𝗶𝗲𝗻𝘁𝗶 𝟲𝟬